Tchoukball di Ritorno

Questa domenica si è disputata ad Este (PD) la prima Giornata del Girone di Ritorno per i BamBugs. Il distretto Ferrara/Bologna ha affrontato quello Lendinara/Este.
La prima per i bolognesi è stata quella con gli attuali primi in Classifica: i Dragons di Lendinara. I felsinei non entrano mai in partita e non riescono ad essere un vero e proprio pericolo per i lendinaresi. Questi ultimi, invece, sono ben presenti sia fisicamente sia a livello mentale. Impongono il loro gioco ed il loro ritmo, di fatto travolgendo (meritatamente) i BamBugs.
Questi ultimi nella loro seconda partita di Giornata incontrano l’altra compagine lendinarese: i Wolves. Sulla carta sarebbe dovuta essere una partita punto a punto, ma nonostante i miglioramenti rispetto al match precedente, i bolognesi non riescono ancora ad esprimere ciò che valgono. I lupi di Lendinara prendono e mantengono uno stabile vantaggio, sempre con una decina di punti di distanza a loro favore.
L’ultima fatica domenicale per i BamBugs è una partita che si rivela emozionante fino all’ultimo secondo. Gli avversari sono i padroni di casa: i ragazzi di Este. Passano subito in vantaggio e lo mantengono per i primi due terzi. Nel terzo tempo, però, la reazione dei bolognesi si fa sentire e vedere: per non tornare a casa senza averci provato, esce fuori l’orgoglio e i punti si recuperano a poco a poco. Il finale è di quelli tirati, tanto belli da vedere quanto pressanti da giocare. Negli ultimi minuti è un braccio di ferro punto a punto che riescono a vincere i felsinei. La partita si chiude 37 a 38 a nostro favore.

Qui tutti i risultati di Giornata:

Este Knights 43 – 35 Ferrara Spaltacus
Lendinara Wolves 41 – 48 Ferrara Los Cornetteros
Lendinara Dragons 58 – 29 BamBugs Bologna
Lendinara Wolves 31 – 38 Ferrara Spaltacus
Este Knights 36 – 47 Ferrara Los Cornetteros
Lendinara Dragons 47 – 28 Ferrara Spaltacus
Lendinara Wolves 50 – 39 BamBugs Bologna
Lendinara Dragons 52 – 37 Ferrara Los Cornetteros
Este Knights 37 – 38 BamBugs Bologna