Chiusura del Girone d’Andata

Dopo le sfide di questa domenica 22 Gennaio e la conseguente chiusura del Girone d’Andata, i BamBugs possono considerarsi ufficialmente a riposo fino al 19 Febbraio. Riposo chiaramente “lavorativo”, una pausa che potrà servire a colmare durante gli allenamenti le lacune e le difficoltà di squadra e dei singoli.
Con le due vittorie di domenica, i BamBugs si piazzano temporaneamente al settimo posto in classifica: 12 punti totalizzati, 6 partite perse e 6 vinte. Statisticamente, quindi, in un’ottica puramente aritmetica si è in pareggio, ma anche le partite di questo week-end sono state giocate non al pieno delle potenzialità che la squadra possiede.
Con il Forlì No-Stop, i bolognesi partono sottotono e chiudono due tempi su tre in svantaggio, recuperando la partita solo nel terzo terzo. La prestazione non è stata delle migliori, come anche quella che si è avuta durante il secondo incontro di Giornata con i Grifondoro di Perugia. È vero infatti che la situazione è sempre stata a favore dei felsinei, ma quello che si è visto dentro il rettangolo di gioco non è stato convincente.
In questo quasi mese di stop da impegni di Campionato i giocatori dovranno aumentare il ritmo negli allenamenti e prepararsi così sia fisicamente sia a livello emotivo-mentale all’inizio del Girone di Ritorno che, come sopra scritto, prenderà l’avvio dal 19 Febbraio, almeno per quanto riguarda il nostro distretto Ferrara/Bologna. È in quella data che si incontreranno nuovamente le due compagini di Lendinara e quella di Este.

Risultati:

BamBugs Bologna 43 – 41 Forlì No-Stop
Ferrara Los Cornetteros 51 – 20 Grifondoro Perugia
Ferrara Spaltacus 38 – 38 Forlì No-Stop
BamBugs Bologna 41 – 37 Grifondoro Perugia
Ferrara Los Cornetteros 44 – 39 Forlì No-Stop
Ferrara Spaltacus 43 – 32 Grifondoro Perugia