Resoconto Derby e Quarta Giornata di Campionato

Doppio impegno concluso per i BamBugs.
Il week-end di fuoco è terminato lasciando l’amaro in bocca ai giocatori. Sabato scorso, 14 Gennaio, i derby con le due compagini ferraresi si sono svolti nella palestra di Gallo (FE), in Via Europa 2. Con gli effettivi decimati (solamente cinque i giocatori presenti), i tchoukers bolognesi si sono distinti egregiamente nelle due sfide, vincendole entrambe: con i ragazzi del Ferrara Spaltacus di 5 punti e con i Los Cornetteros di 1 punto. Partite tirate e punto a punto fino alla fine, anche grazie al fair-play dei ferraresi che hanno deciso di giocare appositamente con 6 giocatori in campo per equilibrare un minimo le sfide. Decisione, fatto molto importante, proposta dall’allenatore Marco Fergnani ma sottoscritta da tutti i componenti delle due squadre estensi.
La giornata successiva invece si è svolta nella palestra “Record” di Via del Pilastro, 8 a Bologna. Le sfide sono importanti ma anche molto complicate. Durante la prima ce la vediamo con i White Wallers di Empoli, squadra quotata come tra le più forti (se non la più forte) del Campionato attuale del Centro-Est. Gli empolesi fanno il loro gioco, i BamBugs non riescono a tenere loro testa fino alla fine, ma il punteggio finale non è così negativo come ci si poteva aspettare e come sicuramente anche gli avversari attendevano.
Durante la seconda sfida, i BamBugs se la vedono con i Blue Wallers, altra squadra molto competitiva. Per la seconda volta durante la Giornata, la partita si conclude con un punteggio in negativo per i felsinei: questa volta, però, la partita è stata un po’ più combattuta.
L’ultima di Giornata è anche l’ultima partita per i bolognesi. Anche in questa ci si ritrova decimati per quanto riguarda gli effettivi: chi ha giocato anche la sera prima non riesce a tenere la lucidità necessaria per portare a casa forse l’unico risultato che sarebbe potuto essere positivo.
Week-end che si tinge quindi di grigio: due vittorie inaspettate e tre su tre sconfitte durante la domenica. Adesso ci si sta già preparando per la prossima sfida di questa domenica che vedrà i BamBugs impegnati con le squadre di Forlì e di Perugia, partite che potrebbero far fare un importante balzo in avanti ai fini della Classifica oppure farci scivolare pericolosamente indietro.
Qui di seguito tutti i risultati:

BamBugs Bologna 46 – 41 Ferrara Spaltacus
BamBugs Bologna 45 – 44 Ferrara Los Cornetteros
BamBugs Bologna 40 – 49 White Wallers Empoli
Ferrara Spaltacus 31 – 48 Blue Wallers Empoli
Ferrara Los Cornetteros 48 – 38 Red Wallers Empoli
Ferrara Spaltacus 25 – 46 White Wallers Empoli
BamBugs Bologna 42 – 49 Blue Wallers Empoli
Ferrara Los Cornetteros 39 – 40 White Wallers Empoli
Ferrara Spaltacus 34 – 49 Red Wallers Empoli
Ferrara Los Cornetteros 35 – 40 Blue Wallers Empoli
BamBugs Bologna 41 – 48 Red Wallers Empoli