Resoconto della Seconda Giornata di Campionato

Ieri, nella palestra di Poggio Renatico (FE) in Via Testi, 21, si è disputata la seconda Giornata del Campionato di Serie B di Tchoukball, in realtà la prima per le squadre di Ferrara e di Bologna, a riposo il 13 Novembre. Il Distretto Ferrara/Bologna ha ospitato il Distretto Lendinara/Este per una domenica ricca di colpi di scena e di partite entusiasmanti.
I BamBugs Bologna debuttano sottotono con la compagine di Este, perdendo di 5 punti ed entrando in campo senza spirito. Resettata questa prima prestazione, durante la seconda partita riescono ad ingranare: prendono punti di distacco già nel primo tempo e li mantengono grosso modo in maniera uguale per tutta la durata della partita.
La terza sfida che attende i giocatori bolognesi è quella con i Dragons di Lendinara, squadra che lo scorso anno ha disputato la finale per salire nella Serie A e che anche in questa stagione punta ai vertici della Classifica. I BamBugs entrano con tutt’altro spirito rispetto alle prime due partite: concentrati e determinati a portare a casa due punti per la Classifica ribaltando tutti i pronostici sfavorevoli. Riescono a mantenere un incredibile ed inaspettato punto a punto per tutta la partita, ma negli ultimi 5 minuti del terzo tempo un po’ di concentrazione viene meno ed i Dragons la spuntano staccando di 9 punti.
Giornata comunque interessante e che ha permesso alla compagine felsinea di “rompere il ghiaccio” in vista dei prossimi appuntamenti.
Tutti i risultati di Giornata nella foto:

15193480_10154709177283618_1083108670574715039_n